Il Giro d’Italia 2020 comincia a chiudere le porte al proprio pubblico. Mentre il Tour chiude l’accesso ai propri tifosi sulle grandi salite, la corsa rosa è già certa che non ci saranno spettatori a bordo strada della terza (Enna-Etna) e della quarta tappa (Catania-Villafranca) del percorso. La decisione, secondo quanto riportato da Catania Today, sarebbe stata presa direttamente da un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, appositamente convocato dal prefetto di Catania. Starà agli organizzatori fare in modo che si rispetti il divieto di pubblico in partenza e arrivo e nei punti del percorso su tutto il territorio etneo, compreso l’arrivo sul vulcano.
Bora-hansgrohe, Kelderman e Hindley assieme al Giro senza rancore dopo la delusione e le polemiche del 2020
24 Aprile 2021, 9:33
INEOS Grenadiers, Filippo Ganna in rampa di lancio: “Al Giro cercherò di emergere, a Tokyo farò pista e cronometro. La Roubaix? Sarà difficile ma vedremo”
19 Dicembre 2020, 9:56
Bora-hansgrohe, Wilco Kelderman ripensa con delusione al Giro e punta il Tour per riscattarsi: “Alla Sunweb ho sentito che non avevano fiducia in me, avrei potuto vincere il Giro”
Chiudere al pubblico all’aperto è a dir poco demenziale. Come agli Internazionali di Roma…